News EN, News IT

L’atlante delle emozioni

128

0trmgbah4payivipw

E’ sempre maggiormente diffusa nell’opinione pubblica l’importanza che le emozioni rivestono nella nostra comprensione del mondo. Serie televisive come “Lie to me” o film come “In side out”, hanno portato al grande pubblico la coscienza di quanto una buona consapevolezza delle nostre e delle altrui emozioni possa incidere positivamente sulla nostra vita.

A questo proposito vi segnalo l’ottimo lavoro del Dali Lama e di Paul Ekman “The Atlas of Emotion” , che nel loro sito hanno reso disponibile e graficamente molto chiaro il mondo delle emozioni umane.

Tra le varie possibilità presentino sito ci sta anche quella di iscriversi a un programma on-line per il riconoscimento delle emozioni.

 

Paul Ekman (Washington, 15 febbraio 1934) è uno psicologo statunitense. È divenuto, grazie alle sue ricerche scientifiche, un pioniere nel riconoscere le emozioni e le espressioni facciali, è considerato uno dei 100 psicologi più importanti del ventesimo secolo. Ciò gli ha comportato l’ingresso nella lista (apparsa sul Times Magazine l’11 maggio del 2009) delle 100 persone più influenti del mondo (Wikipedia).

http://www.paulekman.com/atlas-of-emotions/

About the author / 

Andrea Pagani

Iscriviti al blog tramite e-mail